lunedì 10 novembre 2014

Buone novel 4: curare bene il proprio orto!

Sono andata a curiosare tra gli e-book pubblicati, come il mio, attraverso il self publishing e mi sono imbattuta in un romanzo con tante belle recensioni (Amazon), troppe per essere di parenti e amici, a meno che la scrittrice non abbia una selva di fan tra i suoi amici (se è così, molto bene), se invece, sono commenti di chi, come me, si è trovato davanti agli occhi il suo titolo, ancora meglio!

Il romanzo si intitola "Le notti non finiscono all'alba", l'autrice si chiama Laura Mars (italiana con alias?), l'opera prima si può collocare nel genere New Adults. La storia è ambientata negli States,forse perché questo genere è nato principalmente da quelle parti. L'ambientazione fa si che si associ velocemente a questo tipo di letture "romantiche per giovani adulti" (il cognome dal sapore straniero dell'autrice aiuta l'orienteering). Devo dire che l'autrice è riuscita nell'intento di internazionalizzazione.
La storia d'amore e di amicizia tra ragazzi vicini di casa (ops! dejavu!), piace, anche se il romanzo, per i miei gusti si dilunga un po' troppo.
Ah! Il perché del titolo del post! L'orto si riferisce all'ortografia dei segni grafici, che nel romanzo è veramente nel caos! Peccato! perché crea difficoltà di lettura, speriamo che l'autrice pensi a questo particolare (rilevante) per i prossimi lettori.


Nessun commento:

Posta un commento