mercoledì 29 ottobre 2014

L'arte della felicità



Ho avuto un flash!

Mi sono detta: in questo blog per il tuo romanzo, cara Angelina, divertiti a parlare di libri. Questa era l'idea: introdurre il mio romanzo e poi parlare degli altri miliardi di libri (miliardi, non esageriamo!, milioni ;) che leggo con tutta la passione di cui sono capace. La passione alle volte è ricambiata, alle volte un po' meno...ma non importa, io leggo...

...questa volta però non ce la faccio...trasgredisco alla mia stessa intenzione e parlo di un film!

Ringrazio Omar che mi ha segnalato un film che mi è piaciuto proprio tanto. E' un film di animazione italiana straordinario per la storia, la realizzazione, la musica e, ultimo, ma forse più importante, per il messaggio che il film vuole trasmettere.

Non è un film per bambini, anche se i bambini possono vederlo tranquillamente, è un film per adulti che vogliono trascorre un' ora e mezza (più o meno) di pura poesia.

Divertitevi a pensare alla felicità, è sempre bello pensare a come essere più felici (e ho aggiunto il "più" con intenzione).

Come si dice in questi casi? Ah sì! Buona visione.



Nessun commento:

Posta un commento