giovedì 5 marzo 2015

Da giovedì a giovedì: diario di una settimana speciale

Oggi mi concedo un contentino e scrivo sul blog con lo stile del diario di bordo e lascio da parte per un attimo la scrittura e dintorni.
In realtà, da giovedì a giovedì sono accadute molte cose che riguardano la scrittura, ma procediamo con/per ordine e grado...

giovedì 26 febbraio, pomeriggio da amiche per parlare di lavoro, la signorina della pro loco mi chiama e mi dice: "sai, ho parlato con Antonella di Radio Palazzo Carli, se vuoi questa sera ti aspetta per un'intervista". Ho un preavviso di qualche ora, ce la posso fare, decido di andare.
giovedì 26 febbraio sera, l'atmosfera alla radio è divertente, le speaker mi mettono a mio agio, prima di me ci sono dei ragazzi che si sono inventati un contest culturale per ricordare un amico, sono molto belli da vedere, motivati, sorridenti, entusiasti, mi chiedo perché spesso si parli male delle giovani generazioni, mah!
Tocca a me, telefonate in diretta come i veri! mi piace la radio!

venerdì 27 febbraio sera, San Giorgio della Richinvelda. La mia presentatrice è Rosita, bibliotecaria con un piglio professionale, microfono, intervista, tutto molto ben organizzato, mi regalano le primuline e libri, gli amministratori capiscono l'importanza dell'accoglienza, mi sento bene,  facce amiche mi sorridono, la Red Family ha fatto numero e sostegno, grandi, così come Rinaldo in campo con signora.

sabato 28 febbraio pomeriggio, Fontanafredda, presentazione numero tre (Clauzetto numero uno), ci sono molti amici e persone nuove (bene), Nicoletta mi presenta, mi sto allenando alla modalità presentazione, vado più sciolta e si vede. Ormai sono tre giorni che parlo di Amy e Giorgio, se ci fosse anche il quarto giorno inizierei a pensare che siano reali. Pensandoci bene, in un certo senso, lo sono.


domenica 1 marzo, concerto a Precenicco, musica italiana, mi sento un po' fuori sincrono, metà delle canzoni (cantate benissimo) non le conosco, effetto nostalgia canaglia (peccato! non sono per niente nostalgica). Niente da fare, il repertorio vintage non mi coinvolge (tranne per "via", devo ammetterlo, ho un debole per questa canzone).

lunedì 2 marzo, telefonata ad editore a vuoto, ritenta sarai più fortunata e preparativi per la partenza.

martedì 3 marzo, continuo a correre per la partenza, non ricordo nemmeno tutte le cose che ho fatto, ma so che ho sistemato particolari tutto il giorno. Telefonato ad editore, trovato, ho trovato il tesoro? Sicuramente per il momento ho una piccola mappa.

mercoledì 4 marzo, a lignano per parlare di lavoro, viaggio utile? Il tempo lo dirà. Preparativi per la partenza, ancora, sistema valigie, pulisci, ordina, uff

giovedì 5 marzo, lezione, docenza, una ogni tanto per non perdere l'abitudine, ho spiegato il meccanismo della prima impressione, che impressione! A lezione c'era il mondo! Ancora preparativi, ma per quanto parto? Mi ha risposto Ms Julie che mi ospita e che mi aspetta.

venerdì 6 marzo, adesso, fuori settimana, eh già, ho detto da giovedì a giovedì, è venerdì da quasi mezz'ora, ma questo non c'entra...domani mattina docenza, cosa spiego? Ah sì! Adesso ricordo!

See you soon
Angela

1 commento:

  1. ti leggo con piacere e ti condivido, inserisci il widgest per seguire il blog ;)

    RispondiElimina